Il trattamento unico ed efficace di riequilibrio posturale in Alessandria

Cosa vuol dire PRALD

PRALD è l'acronimo delle parole inglesi Postural Rearrangement And Lymphatic Drainage. In italiano significa riequilibrio posturale e drenaggio linfatico.

Significa che, in una visita preliminare dopo un attento studio posturale, e quindi una diagnosi Medica, il terapeuta effettua uno speciale trattamento manuale (con una tecnica ideata dal Prof. Gavino Scanu), trattamento che agisce sui muscoli, determinandone il rilassamento e permettendo di riequilibrare lo scheletro come dovrebbe.

La tecnica è quindi una serie di passaggi che termina con un drenaggio linfatico che permette di accelerare l'eliminazione delle tossine che intossicano i muscoli nel loro stato di malessere e contrattura costante.


PER QUALI PATOLOGIE E' UTILE IL PRALD?

 

  • IL MAL DI SCHIENA: Problematiche della colonna vertebrale legate alla postura e alle attività fisiche (sciatalgie e cruralgie). I risultati sono già apprezzabili dalla prima seduta.
  • DOLORI ALLE SPALLE E ALLE BRACCIA: abitudini posturali scorrette (ore alla scrivania, permanenza davanti al computer) atteggiamenti lavorativi non ergonomici (parrucchiere, estetiste, operatori sanitari ecc.)
  • DOLORE ALLA CERVICALE: spesso la classica cervicale può essere  dovuta ad abitudini sbagliate, traumi e ad una grande influenza legata alla occlusione dei denti
  • CONTUSIONI ED INFIAMMAZIONI TENDINEE: epicondilite (gomito del tennista), storte, contusioni con dolore muscolare..

 

  • Il Dott. Masolini è una figura unica nel campo terapeutico, perchè ha riunito, assieme all'efficacia di un metodo moderno come il PRALDl'esperienza di oltre 25 anni di studio sulla occlusione (Università di Zurigo col Prof. Sandro Palla occupandosi di mioartropatie e New York University coi Proff.  Harold Gelb e Marvin Simring per lo studio occlusale e i problemi muscolari legati alla articolazione temporo-mandibolare e della muscolatura della colonna) . Un team Medico, con la Dottoressa Chiara Bottazzi, che si occupa con efficacia di tutte le problematiche in cui il dentista (che studia solo l'occlusione) riferisce ad altra figura riabilitativa che molte volte non ha conoscenza del funzionamento dei denti e della masticazione.

Il mal di schiena: articolo del Prof. Scanu su Piùsanipiùbelli