la tecnica del prald

Il PRALD è una tecnica fondamentalmente manuale, in cui l'operatore, laureato e d abilitato alla metodica, induce con le dita una serie di informazioni ai recettori dei muscoli contratti e delle articolazioni e dei tendini tesi e/o infiammati. A seguito della corretta e sapiente applicazione della tecnica, la muscolatura si rilassa inducendo un rapido riequilibrio con miglioramento e/o scomparsa della sintomatologia. la sensazione di benessere e di miglioramento posturale è pressochè immediata e migliora nei giorni successivi.

Riequilibrio posturale immediato con PRALD


Riequilibrio posturale immediato con PRALD

Scoliosi congenita con lombo-sciatalgia trattata con una seduta di PRALD

Il PRALD è un metodo non invasivo che agisce sui muscoli per contrastare le tensioni e le infiammazioni permettendo di ottenere un RIEQUILIBRIO della POSTURA IMMEDIATO e la RISOLUZIONE del disturbo in modo TEMPESTIVO.

VERTIGINI, MAL DI TESTA e DOLORE prettamente localizzato a livello della ZONA CERVICALE e di quella DORSALE.

Attraverso la valutazione della postura, si evidenziano inclinazione del capo, asimmetria nell’altezza delle spalle, cifosi accentuata, rotazione delle spalle e del bacino, asimmetria nell’altezza delle creste iliache del bacino e deviazione a livello lombare della curva della colonna vertebrale.


Problemi alla cervicale



Mal di schiena da sciatalgia o falsa sciatalgia (piriforme)



Infiammazioni tendinee (gomito del tennista ecc....)



Dolori alle spalle e alle braccia