Dottori Piercarlo Masolini e Chiara Bottazzi


Guarda il video sul prald


Perchè il PRALD?

Sono sincero: da quando mi sono laureato, nel novembre 1986, non ho mai smesso di studiare. Lo studio mi ha portato a cercare di migliorare sempre, di trovare le cure più adatte e le terapie più affidabili. Da più di 25 anni faccio il dentista, ho frequentato moltissimi corsi di aggiornamento, ho conseguito una specializzazione in Odontoiatria e protesi e poi un Postgraduate in America, alla New York University ed un Master di II livello in Medicina Estetica.

 

Ho insegnato a mia volta in Università e tenuto corsi di aggiornamento sulle tematiche in cui sono diventato esperto o ideatore. In particolare sull'implantologia e sulla masticazione, avendo al mio attivo una enorme esperienza nel campo della riabilitazione. Il lavorare a fianco di un colto Medico che pratica esclusivamente ortodonzia, il Dott. Fabio Savastano (savastano-ortodonzia.com), mi ha ulteriormente arricchito di spunti che mi hanno portato ad interessarmi di rapporti tra la masticazione (l'occlusione dei denti) e la postura, in relazione ai problemi della colonna vertebrale. Ho quindi sviluppato una profonda conoscenza del trattamento dei pazienti con problemi masticatori e dolori alle mascelle, al collo ed alla schiena. In una seduta del Master quadriennale in Medicina estetica (che pratico da 10 anni) ho incontrato l'uomo che mi ha folgorato sulla strada della guarigione: il Prof. Gavino Scanu (www.prald.com).

 

Sotto la sua guida ho appreso con impegno, passione, divertimento e fatica la tecnica ideata da lui per il riequilibrio posturale. Nella medicina estetica è altamente consigliabile come preparazione alla cura di molti inestetismi (primo tra tutti quello della cellulite). La sua potenza incredibile però si sprigiona nell'affiancamento alla terapia occlusale, come riabilitazione della masticazione e della postura allo stesso tempo. Il suo principio di azione è semplice e verrà spiegato approfonditamente in una sezione dedicata: dare ai muscoli la giusta tensione per riportare le articolazioni al corretto "combaciamento". Questo vale per tutti i distretti del corpo, e come Medico, conoscitore di ossa, muscoli ed articolazioni, applico il Prald dove serve per alleviare ed eliminare tensioni, dolore e posture scorrette.

Mi affianca la Dottoressa Chiara Bottazzi, laureata in terapia della neuro/psicomotricità dell'età evolutiva, formata dal Prof. Scanu e da me in tecnica PRALD, esperta in kinesio taping e in tecniche di massaggio.

Dott.ssa Chiara Bottazzi
Dott.ssa Chiara Bottazzi

P.R.A.L.D. L'EQUILIBRIO NEUROMUSCOLARE PER IL BENESSERE TOTALE

GUARDA IL VIDEO

Maestro e allievo


SMETTI DI CORRERE: FERMATI QUALCHE MINUTO, ASCOLTA LA PLAYLIST PRALD ED INIZIA A RILASSARTI

 

Studio Medico del

Dott. P. Masolini

C. Borsalino, 17 Alessandria

TEL/FAX 0131 40036

info@studiomasolini.com

P. IVA: 01306730068